Consiglio Comunale abbastanza veloce, si parte con la comunicazione da parte del Sindaco dello sviluppo dell'emergenza profughi.
Segeuendo il criterio di un profugo ogni 1000 abitanti dovrebbero arrivarcene non più di 10 tunisini: hanno già dato disponibilità il parroco di Gallo e alcuni alberghi del territorio per ospitare queste persone.
Tutte le spese saranno a carico della Protezione Civile.
Rispetto alle 2000 persone che dovevano arrivare abbiamo già raggiunto un ottimo risultato...
La parte più importante della serata è rappresentata dall'approvazione del rendiconto dell'esercizio finanziario 2010. Prende la parola l'Assessore al Bilancio Poppi ripetendo la stessa filastrocca che abbiamo sentito durante l'approvazione del bilancio preventivo: il Governo taglia i fondi e il patto di stabilità blocca tutti i lavori.
I 2 gruppi consiliari assumono lo stesso atteggiamento critico della precedente riunione (Sani (PDL) decide di non prendere parola dato che il Sindaco non "apprezzò" i suoi commenti al bilancio preventivo) e il Sindaco continua ad essere amareggiato nel notare che l'opposizione non segue la linea politica dell'Amministrazione e quindi fa....l'opposizione.
Per finire il gruppo del PDL chiede del perchè ci sia stata una diminuzione delle giornate disponibili (togliendo il sabato)per i prelievi del sangue presso l'AUSL, dato che questa decisione porterà gravi disagi ai cittadini.
martedì 26 aprile 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)