sabato 14 settembre 2013

Festa della Libertà Poggio Renatico - un bilancio positivo

 

 
A una settimana ormai dall'inizio della Festa della Libertà di Poggio Renatico mi sembrava giusto tirare le somme di questa iniziativa.
 
Rispetto all'anno scorso abbiamo fatto un salto in avanti in termini di qualità e dimensioni non indifferente: 3 tornei sportivi anziché 1, primi e secondi piatti alla cucina, presenza continua di esponenti politici di livello nazionale e soprattutto un numero di partecipanti almeno triplo rispetto alle precedenti edizioni.
 
Chiamarla Festa della Libertà e non ""Festa PDL Poggio Renatico" ci ha permesso di slegarsi (relativamente) da simboli di partito e da una collocazione territoriale, in modo da far sembrare questo incontro la festa di tutti quelli che si riconoscono in un'idea, al di là del territorio. Il contributo sulla gestione mediatica e organizzativa da parte del Coordinamento Provinciale del PDL e in particolare del Coordinatore Luca Cimarelli ha dato i suoi frutti facendoci fare il definitivo salto di qualità
 
Il contributo del coordinamento comunale PDL e Giovane Italia di Poggio però è rimasto fondamentale sia dal punto di vista organizzativo sia per quanto riguarda l'allestimento e la gestione della cucina; senza il lavoro di tanti ragazzi infatti non si sarebbe mai potuto organizzare un evento del genere.
 
Il flop di Mirabello mi porta da un lato una certa tristezza ma dall'altro, visti i nostri risultati al di sopra delle aspettative, mi porta a pensare che quello che abbiamo creato grazie al lavoro di tante persone abbia lo stesso spirito che spinse Vittorio Lodi e altri amici a creare la prima Festa Tricolore; festa che ormai ha perso un po' il suo significato e che dovrebbe portare tutto il centrodestra a chiedersi in che direzione vuole andare.
 
Per questo mi sento e ci sentiamo in dovere di continuare con la nostra Festa della Libertà per dare al popolo del centrodestra ferrarese un momento di incontro, politica e, perché no, un luogo amichevole dove poter svagarsi mangiando qualcosa o partecipando ad un torneo.
 
GRAZIE A TUTTI PER
L'OTTIMA RIUSCITA DELLA FESTA!
CI VEDIAMO L'ANNO PROSSIMO!
 
 











 

Nessun commento:

Posta un commento