Questo il link al sito del comunicato che Uniti per Poggio ha inviato alla stampa locale, e pubblicato nel proprio sito, con cui dichiara la propria intenzione di presentarsi alle prossime amministrative rifiutando "percorsi di dialogo e collaborazione con le forze politiche presenti sul territorio".
Dobbiamo prendere atto che, dopo innumerevoli tentativi di "ricucitura", la dirigenza di questo Partito locale (ha smesso di essere una lista civica già 14 anni fa) ha condotto la propra assemblea degli iscritti a prendere questa decisione che, oltre ad essere contraria al buonsenso, stride con l'interesse comune di dare un cambiamento significativo alle politiche pressappochiste che la sinistra ha perpetrato ai danni dei Cittadini di Poggio Renatico da parecchi anni a questa parte. La decisione ci appare assurda... a meno che non nasconda disegni diversi da quelli dichiarati. Si noti che, subito dopo aver pubblicato il documento in questione, alcuni dirigenti di Uniti per Poggio hanno tentato di confezionare e dar da bere ai nostri concittadini la tesi secondo cui noi (il Popolo della Libertà) avremmo avanzato pretese di candidature, posti, poltrone, assessorati che loro - dall'alto della loro saggezza - giudicavano inaccettabili.
UNA VOLTA PER TUTTE, QUESTA E' LA VERITA' che nessuno sarà in grado di smentire:
il PDL è da oltre diciotto mesi che tenta di stringere accordi con UpP, prima in incontri fra pochi dirigenti poi, mano a mano, estendendo gli incontri a sempre più persone. La nostra richiesta era, sino a che loro hanno fatto saltare i ponti, di formare insieme una lista per le candidature in consiglio comunale esprimendo i candidati al 50%. Metà sarebbero stati nomi stabiliti da Uniti per Poggio e l'altra metà sarebbe stata per tutte quelle personalità che, presenti nel PDL, in altri partiti o autonomamente, avessero voluto partecipare. Fin dal primo momento noi stessi avevamo indicato in Piergiorgio Brunello (il Presidente di Uniti per Poggio) la persona giusta da candidare alla carica di Sindaco!!! Per la giunta, per gli assessorati NON ABBIAMO CHIESTO NULLA in quanto già sulla prima richiesta di una lista "fifty/fifty" le trattative si sono, e non per nostra decisione, interrotte.
Dopo l'annuncio ufficiale di Uniti per Poggio, abbiamo tentato l'ennesimo "avvicinamento"... solamente per vederci trattare da "appestati".
Noi, da questo blog, dichiariamo aperta la nostra porta anche a coloro che, da Uniti per Poggio, intendessero collaborare al nostro progetto e non faremo questioni sui nomi e sulla "presentabilità" di alcuno, così come è stato sempre fatto nei nostri confronti, proprio perchè debbono essere i cittadini a scegliere e non le dirigenze dei partiti!
Nessun commento:
Posta un commento