La festa di compleanno che Azione Giovani di Poggio Renatico ha organizzato al “cartello della piscina” non è stata presa dal sindaco Pavani con il sorriso, così come la goliardata avrebbe richiesto da persone equilibrate, bensì con la consueta acrimonia cui – nostro malgrado – siamo abituati. Martedì scorso, 15 giugno, sul Carlino Ferrara compariva l’articolo che vedete sulla foto di apertura di questo post. Tirato per i capelli, sono costretto a rispondere... e non, come il mio carattere mi indurrebbe a fare, a limitarmi ad un sorriso di compatimento. Per non annoiare i pochi lettori di questo post, e per non disperderne l’attenzione, risponderò ad ogni punto… I maligni direbbero “colpo su colpo".
Titolo: IL COMPLEANNO DEL CARTELLO SUSCITA L'IRA DEL SINDACO PAVANI
Questa non è una gran novità. Sappiamo che il nostro è assai suscettibile - altri lo hanno definito in un recente passato Coda-di-paglia - e non si rassegna al fatto che l'opposizione, anzichè incensarlo, tende a scoprirne gli altarini.
Pavani I: "L'AMMINISTRAZIONE NON HA MAI PENSATO DI PRIVILEGIARE LA COSTRUZIONE DELLA PALESTRA IN ACQUA RISPETTO ALLE ALTRE ESIGENZE DEL TERRITORIO..."
Chiedetegli, per favore, se è vero o falso che lui, in piena campagna elettorale 2009 ha aperto un gruppo su facebook, intitolandolo "Vogliamo la piscina a Poggio Renatico". Già che ci siete, chiedetegli se ne ha aperti altri intitolandoli "Vogliamo l'Asilo nido..." o "Vogliamo migliori infrastrutture..." o "Vogliamo un amministrazione più trasparente...". Non mi risulta proprio! Chiedetegli anche se nel suo programma elettorale - si badi bene, quello di sei anni fa - era citato il polo scolastico o la "palestra in acqua" come punto qualificante della sua politica. E sarei io a fare politica con le menzogne? Ridicolo!
Pavani II: "NELLA SCORSA LEGISLATURA, VI SONO STATI (nelle altre esigenze del territorio) IMPEGNATI OLTRE 3 MILIONI DI EURO, IL 38% DEGLI INVESTIMENTI COMPLESSIVI..."
I Cittadini hanno sotto gli occhi tutti i giorni, da anni, il frutto di quegli investimenti. Grazie per avercelo ricordato.
Pavani III: "... IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PREVEDE L'EDIFICAZIONE DEL NUOVO NIDO, DELLA NUOVA SCUOLA MATERNA, DELL'AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA D'INFANZIA DI CORONELLA, OLTRE CHE DEL PARCO URBANO E DELLA PISCINA".
Come volevasi dimostrare, il sindaco associa opere di nessuna impellenza ad opere assolutamente necessarie... Lo avevamo già detto: Tutto prioritario significa che nulla lo è! E poi, se dopo sei anni di governo della Comunità - il progetto piscina era nel programma elettorale 2004 e il nido era stato progettato dall'amministrazione ancora precedente - il sindaco ci sfodera un piano triennale, cosa dovrebbe autorizzarci a credere che in tre anni questa amministrazione faccia ciò che non ha fatto in sei???
Pavani IV: "ATTUALMENTE LE OPERE PUBBLICHE SONO FERME PER EFFETTO DELLE NUOVE REGOLE DEL PATTO DI STABILITA' VOLUTE DAL GOVERNO BERLUSCONI E DAL MINISTRO TREMONTI...".
Il "patto di stabilità" cui si riferisce il sindaco, è la Legge 6 agosto 2008, n. 133 (articolo 77bis). Ma dalla primavera del 2004 all'entrata in vigore della suddetta legge, che si è fatto? Il progetto del Nido e il programma della piscina c'erano già, nel 2004... Questo patto di stabilità NO!
Pavani V: "IL CAPOGRUPPO SANI E IL SUO PARTITO DOVREBBERO CHIEDERE SCUSA AI CITTADINI PER AVER VOTATO E SOSTENUTO UN GOVERNO CHE HA CONDOTTO GLI ENTI LOCALI ALLA PARALISI DEGLI INVESTIMENTI".
... o non dovremmo - io ed il mio partito - ringraziare forse il governo e Tremonti per aver impedito ai nostri di gettare i soldi dei Cittadini in opere pubbliche frutto dell'ambizione personale di alcuni amministratori e per pagar loro le campagne elettorali?
Pavani VI: "PENSAVO CHE L'UMILIANTE SCONFITTA ELETTORALE CHE LI HA VISTI INTERCETTARE SOLO IL 50% DEL LORO POTENZIALE ELETTORATO....
Non mi sento affatto umiliato per aver ricevuto la preferenza di oltre 1.200 Cittadini poggesi, che hanno visto il mio nome ed il simbolo dei partiti del centrodestra per la prima volta in assoluto sulla scheda elettorale per il comune. Anzi, sono fiero di poterli rappresentare e mi impegnerò per dimostrarmi degno della loro scelta!
Pavani VII: "... LI AVESSE INDOTTI AD ELEVARE LA QUALITA' DELLA LORO ATTIVITA' POLITICA."
Se la qualità elevata della politica è quella del sindaco Pavani e del centrosinistra poggese, siamo felici di praticare la nostra politica di basso livello.
Pavani VIII: "PRENDO ATTO, INVECE, CHE CONTINUANO PERVICACEMENTE A MISTIFICARE LA REALTA' DEI FATTI, NELLA SPERANZA DI TRARRE IN INGANNO LA CITTADINANZA POGGESE".
Confido, con questo post, di aver chiarito chi continua a mistificare la realtà dei fatti, nella speranza (oramai vana) di trarre in inganno la Cittadinanza poggese.
Rodolfo Sani
L' unica cosa di basso livello che esiste a Poggio Renatico oltre la continua bagarre politica sul patto di stabilità, è la poca sensibilità nei confronti dei cittadini che sottolineo poggesi che meritano sostegno più di alcuni immigrati.
RispondiEliminaSostegno alla famiglia...Sostegno al lavoro.... a Poggio da quanto ammistra il PD (60 anni) pullula di opportinità