lunedì 2 marzo 2009

Il nostro sindaco è Rodolfo Sani



E così, non senza problemi, il PDL ha finalmente espresso il candidato a contendere a Pavani la guida di Poggio Renatico nel prossimo quinquennio. E' Rodolfo Sani, primo ed ultimo presidente del circolo di An di Poggio.
Sani ha 46 anni, è sposato e padre di due ragazzi. E' di famiglia poggese e qui vive dalla sua prima infanzia. Una lunga carriera nel settore dell'autotrasporto e dei servizi alle imprese. Da due anni è il direttore della sede di Ferrara di un importante corriere nazionale. In politica dal 1992, ha accompagnato la nascita e la crescita del suo partito nel nostro comune. Nel 1998 inaugurò con un giovane Maurizio Gasparri il circolo di Poggio. In questi anni, impegnato a gestire i non facili rapporti con le altre forze politiche locali, è riuscito a raccogliere intorno a sè un nutrito gruppo di ragazzi che ne raccoglieranno il testimone. Il personaggio è di buon profilo e ha messo tutti d'accordo: oltre al circolo di An, da lui presieduto, ha riscosso il consenso di Forza Italia e di Lega Nord.
E' stimato per la sua generosità e le sue peculiarità di persona moderata nel giudizio, seppur "sanguigna" e determinata nell'approcciare i problemi e ricercarne la soluzione.
Ha ricoperto un ruolo importante in un'associazione ambientalista locale e si è sempre battuto, senza pregiudizi, contro le minacce all'integrità ecologica del nostro territorio. Appassionato di storia antica vive la politica come passione. Non ha mai inteso ricoprire un ruolo pubblico per mero interesse personale. "La mia famiglia e la mia comunità sono lo scopo della mia vita."
Sani ci annuncia la preparazione di un primo ciclo di serate nel capoluogo e nelle frazioni atte soprattutto a farsi conoscere da tutti i poggesi. Questo primo "giro" servirà ad ascoltare la gente: coloro che a Poggio abitano da lungo tempo e coloro che sono arrivati qui di recente. E' suo il nostro slogan <... PER RICOSTRUIRE UNA COMUNITA'>.
Al neocandidato gli auguri sinceri di tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento